Fidimpresa Friulveneto nasce per semplificare l’accesso alla finanza, in particolare per micro e piccole imprese del territorio.
Con i finanziamenti diretti, rafforziamo il nostro ruolo di facilitatore del credito, offrendo alle PMI uno strumento rapido, affidabile e complementare al sistema bancario, per rispondere alle esigenze di liquidità, investimento e sviluppo.
I nostri finanziamenti permettono alle imprese di diversificare le fonti di approvvigionamento, attraverso un iter snello, una valutazione del merito creditizio trasparente e condizioni dedicate ai soci.
Il materiale informativo e i moduli per la richiesta di finanziamento diretto da parte di Fidimpresa Friulveneto sono disponibili e scaricabili nella Sezione Download di questa pagina.
Il nostro personale è a disposizione per fornire supporto nella documentazione e accompagnare le imprese durante l’intero iter.
Pensato per rispondere con tempestività ai fabbisogni finanziari dell’impresa, questo strumento si adatta a diverse finalità: supportare investimenti, sostenere nuovi progetti o affrontare esigenze di liquidità nel breve periodo. Una soluzione veloce e flessibile per accompagnare la crescita operativa delle PMI socie.
Dedicato alle imprese del settore turistico-ricettivo operanti in località stagionali (mare, laghi, montagna, terme, città d’arte), questo finanziamento è pensato per offrire un sostegno specifico nei periodi di maggiore esigenza, rispondendo alle peculiarità economiche legate alla stagionalità.
Riservato ai soci che esercitano attività come liberi professionisti, questo prodotto offre un accesso rapido alla liquidità necessaria per sostenere lo studio o l’attività autonoma. Le condizioni sono vantaggiose e pensate per agevolare lo sviluppo anche delle piccole realtà professionali.
Pensato per i soci che gestiscono pubblici esercizi, questo finanziamento fornisce liquidità per sostenere l’attività ordinaria, investire in interventi di riorganizzazione o ampliare l’offerta commerciale, accompagnando la crescita dell’impresa con uno strumento semplice e rapido.
Grazie ai fondi messi a disposizione da Cassa Depositi e Prestiti, Fidimpresa Friulveneto offre finanziamenti destinati a operazioni più strutturate. È indicato per progetti di investimento o per esigenze di liquidità (es. acquisto scorte, pagamento fornitori), con un plafond dedicato.
Finanziamento legato al PNRR e destinato a imprese profit e non profit che operano o si insediano in borghi destinatari di progetti di rigenerazione. È previsto anche un contributo a fondo perduto fino al 90%, come incentivo alla rivitalizzazione del tessuto economico locale.
Mutuo chirografario agevolato a tasso fisso e rata costante, destinato alle imprese con sede legale o operativa nella Provincia di Belluno. L’agevolazione rientra nella LR 18/1994 ed è mirata a supportare le imprese in aree geografiche sensibili e a rischio di spopolamento.
Finanziamento agevolato per le PMI con sede legale o operativa in Veneto, pensato per esigenze a breve e medio termine. Tasso zero, commissione fissa al 2,95% e condizioni chiare rendono questo strumento un’opportunità concreta per sostenere il ciclo finanziario delle imprese.
Strumento pensato per contrastare il fenomeno dell’usura e offrire un supporto concreto alle imprese in difficoltà economica. Un mutuo chirografario a tasso fisso e rata costante, attivato grazie ai Fondi Antiusura previsti dalla Legge 108/1996 e destinato al rilancio delle attività fragili.